Contattaci

.

.

Ciao, mi presento, sono Antonello Barbarisi, artigiano. Vivo a Solofra, un piccolo paese tra Avellino e Salerno dove la concia delle pelli è l’attività principale, da secoli ormai.

Sono cresciuto tra concerie, artigiani, pelletterie e confezioni. La mia passione non poteva essere che questa!
È così che nel 2000 inizio, quasi per gioco, a creare borse ed accessori in pelle.

I primi prodotti non erano certo perfetti ma sentivo di aver trovato il mio percorso, fatto di immaginazione e creazione. Era il punto di partenza di quella che sarebbe stata la mia passione: l’artigianato.
Con il tempo questa è cresciuta sempre più, diventando un lavoro, però non ho mai perso la voglia e il piacere di creare e lavorare a mano solo perché mi fa sentire meglio.

Nel 2004 apro il mio primo ed attuale laboratorio, dove negli anni migliaia di prodotti hanno preso forma.
Negli anni ho avuto la fortuna di incontrare tantissime persone che mi hanno insegnato tanto, è così ho imparato a scegliere le materie prime migliori, capire come lavorare determinati prodotti, come  accontentare un cliente, come far sorridere le persone.
Ogni prodotto presente su questo sito ha dietro una storia: l’ho pensato, disegnato, creato il modello, ho scelto le materie prime e gli accessori, tagliato, assemblato e cucito.
Tutto con le mie mani e la mia testa, tutto in maniera artigianale. Negli anni ho avuto diverse possibilità, mi hanno chiesto di lavorare per le grandi firme, di “insegnare il lavoro in Cina”, di comprare e rivendere i prodotti, ma io mi sono opposto.

Questo perché credo nell’Italia, credo nell’artigianalità, credo nei piccoli laboratori, nei negozietti di famiglia e nelle botteghe di provincia. Credo nel lavoro e nell’impegno, credo nella parola data al cliente, nella sua soddisfazione. Credo nella storia, nelle tradizioni, nelle passioni. Credo che il futuro parte dal vicino più prossimo, è per questo che nel mio piccolo cerco di accontentare sempre chi mi trovo di fronte, senza se e senza ma, pensando solo alla sua soddisfazione.

Ho capito che ognuno di noi ha una personalità unica, esigenze personali, non omologate alle mode delle grandi firme. È così che il mio percorso è questo: creare prodotti artigianali, unici, personalizzati.

So che ogni persona in testa ha un’idea e io cerco di carpirla e dargli vita nel miglior modo possibile. È questo fa crescere anche me, capire, confrontarmi, informarmi, cambiare, sostituire, correggere i miei errori, mi permette di spostare il traguardo sempre più in la, di migliorarmi e di aumentare la qualità.

Tutti i prodotti presenti su questo sito sono creati e curati da me in ogni singolo passaggio. Le materie prime provengono dalle migliori concerie di Solofra, gli accessori vengono scelte dai piccoli negozi di zona, ogni taglio, ogni cucitura, ogni dettaglio, è da me curato.

Credo nell’Italia, credo nella passione, credo nel Made in Italy.


0