Contattaci

.

.

DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA RESTITUZIONE

Ai sensi del decreto Legislativo 21/2014 “Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori”, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE ”, il Consumatore ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e ottenere il rimborso del valore dei prodotti nel rispetto delle seguenti modalità:

1. Il consumatore dovrà compilare in tutte le sue parti con caratteri leggibili il Modulo di Reso Merce Autorizzata (modulo RMA), scaricabile alla fine di questa pagina e inviarlo al seguente indirizzo e-mail, info@antonellobarbarisi.com In caso di mancanze o omissioni nella compilazione del suddetto modulo, Antonello Barbarisi non potrà in alcun modo prendere in carico la richiesta del Consumatore.

2. In caso di accettazione della richiesta di reso, Antonello Barbarisi invierà una mail di conferma indicando sul documento il Numero di Autorizzazione RMA (Reso Merce Autorizzato), timbro e firma aziendale nell’apposita sezione di riferimento.

3. Il Cliente dovrà inserire nel pacco il modulo RMA da rendere al corriere il quale ritirerà il tutto apponendo lui stesso l'etichetta della restituzione. Chiudere bene la scatola e assicurarsi che sia ben sigillata.

4. Il Cliente verrà successivamente contattato dal corriere per la presa in carico del reso.

5. La restituzione del prodotto al venditore dovrà aver luogo nel termine massimo di 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto la merce da Antonello Barbarisi. La merce oggetto del Reso dovrà essere sempre restituita a Antonello Barbarisi e non trattenuta dal cliente, salvo ovviamente i casi in cui la restituzione sia resa impossibile per cause di forza maggiore. Successivamente alla restituzione della merce, Antonello Barbarisi valuterà e verificherà gli effettivi danni o eventuali alterazioni del sigillo di garanzia per confermare la correttezza della richiesta e l’effettivo diritto di recesso.

6. Il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento usato per l'acquisto, dalla somma verranno detratti 14 euro per il reso della merce.

7. Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

A. Il Modulo di Reso (o altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal Contratto di Vendita) deve essere correttamente compilato e trasmesso al venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;

B. I prodotti non devono essere stati utilizzati o manomessi;

C. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

D. I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro e non oltre quattordici (14) giorni che decorrono dal ricevimento del prodotto; Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel precedente paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini di seguito previsti.

E. Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile e in ogni caso, entro 48 H dal ricevimento della merce con relativa verifica di integrità del prodotto.

F. Qualora invece non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Il Cliente verrà informato via email della mancata accettazione del reso e avrà 14 giorni di tempo per comunicare al Venditore se sceglie di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

<<---- INDIETRO

0